273

 ...non si può calzare la stessa scarpa

su entrambi i piedi...


273
Danielacolori
Scarpabluconfiore
273

ScarpE d'Autore

​Le mie SCARPE D'AUTORE sono realizzate con la “Tecnica del Dècoupage”.

Il découpage consiste nel ritagliare delle illustrazioni o delle texture di carta senza alcuna finitura. In questi ultimi anni si sono aggregate al dècoupage svariate tecniche e materiali diversi come il legno, il tessuto, il vetro e il metallo.

La mia scelta di utilizzare questa tecnica per le scarpe è stata casuale...

Ho cercato di realizzare un nuovo modo di indossare le scarpe molto più creativo e fuori dai soliti schemi della classica calzatura.

Mi sono ispirata a svariati temi, utilizzando illustrazioni e texture originali, sempre inerenti ad un tema che ho scelto in precedenza.

Attraverso varie ricerche ed esperienze sul campo, ho ritenuto interessante creare dei nuovi metodi di tagliare le illustrazioni di carta.

Ho suddiviso quindi i vari metodi di taglio in : sinuoso, sagomato, triangolare, cerchio, quadrato, rettangolare e a strisce.

Inizialmente il tema principale a cui mi sono ispirata, sono state le “Quattro Stagioni” con il modello “Ballerine”.

In seguito, ho utilizzato altri modelli ispirati al classico “Dècolletè”con il tacco, con la zeppa, ma anche sandali e stivaletti con cerniera laterale.

Le scarpe d'autore sono inoltre decorate con fiori in gomma crepla e con elementi decorativi diversi: perle, perline, pailettes, fiocchi, nastri.

In ogni modello di scarpa, ho voluto rappresentare il mio stato d'animo ma soprattutto ho voluto far trasparire nelle mie opere, la mia passione per questo lavoro in modo tale che, chi indossa le mie scarpe d'autore....indossa anche la mia creatività.

Daniela


Metodidecoupag

Lorem ipsum dolor sit amet

Lorem ipsum dolor sit amet

Lorem ipsum dolor sit amet

Lorem ipsum dolor sit amet

Lorem ipsum dolor sit amet

Lorem ipsum dolor sit amet

Lorem ipsum dolor sit amet